Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione
Innocents e Delinquents by Mary Elizabeth e Sarah Elizabeth


⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Happy Sunday ❤ Oggi ho per voi una recensione che mi ha fatto piangere, mentre la scrivevo. Si tratta del mio pensiero sulla serie Dusty di Mary Elizabeth e Sarah Elizabeth. Recensione unica per tutti e due i volumi, che devono assolutissimamente essere letti uno di seguito all'altro senza alcuna interruzione... perché il primo libro non finisce davvero, non si può chiamare neanche cliffhanger, infatti il secondo riprende immediatamente dal capitolo 32 — mi raccomando, perciò, scaricateli entrambi! Dunque dunque dunque, cosa non è questa storia. Un'ESPLOSIONE di tormento, crudeltà, difficoltà, amore, amicizia e tutte le sensazioni ed emozioni che solo l'adolescenza riesce a scatenare. È un MUST READ, senza ombra di dubbio i migliori romanzi che ho letto finora in questo 2017. E c'è di più: entrambi entrano nella mia TOP TEN. In che posizione? Al 2° posto, cazzo. Perché questa storia non l'ho semplicemente letta, l'ho VISSUTA con tutta me stessa – e grazie ad essa ho capito chi voglio essere davvero e cosa merito.


INNOCENTS
by MARY ELIZABETH and SARAH ELIZABETH
Website | Facebook | Twitter | Google+ | Instagram


Serie: Dusty #1
Genere: New Adult
Pagine: 305
Data di pubblicazione: 12 Luglio 2014
Lingua: Inglese
Scaricalo GRATUITAMENTE su: Amazon | Kobo | iBooks
Riconoscimenti: Must Read, Top Ten, Best of the Year, Top Favorites



The girl with an innocent heart knows all about bad choices, but has yet to make them for herself. Searching for freedom, she finds it in the delinquent down the hall.

The troublemaker with summer-sky blue eyes knows he should stay away, but can’t resist the blissful wonder who makes his house a home.

She’s a hopeless romantic. He’s just hopeless.

She’s his reason, but he might not catch her when she falls.

She loves him. He loves her crazy.

This is what happens when a love made of secrets is kept with rules instead of promises.



IL MIO PENSIERO

Il momento è giunto e io sono più che convinta di non essere in grado di parlarvi di questa storia come merita. Ricordo ancora quando Goodreads mi raccomandò Innocents: lessi la trama e poi lessi le disastrose recensioni. C'era chi l'aveva abbandonato immediatamente, chi rimproverava le autrici, chi insultava i protagonisti. Lessi tutti questi orribili pareri per capire se quella vocina nella mia testa aveva ragione. Ce l'aveva. Qualcosa, dentro di me, aveva intuito che questa storia era troppo, troppo simile alla mia. Così sono corsa via. Ho cercato di dimenticare l'esistenza di questo libro. Finché le autrici non lo hanno messo in promo gratuita insieme al compagno. Il 1-click è stato istantaneo, non ci ho neppure riflettuto. Ecco, mi sono detta, ora, cara storia, ammuffisci nel Kindle... ma almeno so di averti con me. E invece il 3 maggio ho iniziato a leggere.

Ho iniziato a MORIRE.

Com'è stata la vostra infanzia? E la vostra adolescenza? La mia non è stata proprio uguale uguale a quella di Leighlee Bliss. Ma purtroppo, purtroppo, anche nella mia vita è entrato un Thomas.
 «Perché ti amo». Mi rifiuto di far risuonare la paura nella mia voce. «Ti amo, per questo nessun altro mi toccherà mai. Anche se tu sei costantemente toccato».
È difficile, se non impossibile, per chi non ha vissuto un legame del genere comprendere questi due ragazzi. Per molti di voi quello che hanno è inconcepibile. Ma ripeto, non potete capirli come li capisco io.

QUANTO SIETE DISPOSTI A DARE PER AMORE?

Siete disposte a voltarvi dall'altra parte, mentre colui che amate infila la lingua nella bocca di qualcun'altra? Siete disposte ad accettare che vada a letto con qualsiasi femmina apra le gambe di fronte a lui? Siete disposte a credergli, quando vi dice che voi siete speciali e che quello che c'è tra voi due non esisterà mai, MAI con nessun'altra?

SIETE DISPOSTE A BERE LE SUE BUGIE FINO A SOFFOCARE?
 Il suo amore è avviluppato attorno alle mie ossa.
 Il suo amore è per sempre-non andarsene mai.
 L'amore di Thomas per me è semplice.
 È per noi e nessun altro.
Anche a me hanno detto una cosa del genere, una volta. «Quello che abbiamo appena fatto è una cosa nostra e di nessun altro», lo ricordo come fosse ieri. Tuttavia, più proseguivo con la lettura, più mi rendevo conto che il mio Dusty non è minimamente paragonabile al Dusty di Bliss. Volete sapere perché?

Vi dico un segreto.
Lui la ama.

MA L'AMORE È ABBASTANZA?
 «Bliss. Ti prego». In piedi, traballante, questo ragazzo è folle. Caldo, freddo, amore, privo di amore – fatto. Thomas ha le mani nei capelli e sta camminando avanti e indietro, veloce e lento. «Esci da quella cazzo di porta, se non ti sta bene».
 È davanti a me, quindi non posso andarmene.
 «Leigh, mi dispiace. Mi ha incastrato. Ho dovuto farlo. Che dovevo fare?»
 Mi mette la mano sulla bocca, così che non possa rispondere.
 «Tu non sei la mia ragazza. Io non sono il tuo ragazzo».
 Lo spingo via. Lui cerca di afferrarmi.
 «Non volevo dirlo. Sai che non volevo dirlo».
No. Se c'è di mezzo la droga, niente è abbastanza. La droga è potentissima e si prende tutto ciò che ami. È la Puttana che lui si scopa in bagno anche quando tu lo aspetti al letto. E non te ne vai, rimani, perché vuoi lui tanto da dargli tutto. Ti lasci fottere la mente – e ti lasceresti pure scopare semplicemente perché lo ami.

L'AMORE FA SCHIFO.
 «Non lo capisci, piccola?»
 «Che c'è da capire?» mi chiede. «Che ti amo».
 «Be', lo dimostri in un modo di merda».
 Sogghigno. «Questo non lo rende meno vero».
E questo tipo di amore non ti molla. È un parassita che pretende il tuo dolore. È come la cocaina che risale nelle narici di Dusty, è come l'erba e la nicotina che marcisce nei suoi polmoni. Ti ammazza e tu sei disposta a morire più che volentieri . . .
. . . fino a un certo punto.
Finché non sei più una bambina con gli occhi a cuoricino.
Finché non cresci.
Finché non cominci a capire che è sbagliato.
Non lo meriti.
 Il nostro amore non è perfetto. Siamo incasinati e sanguinanti, ma nessuno dei due è così potente da tirarsi indietro, come invece dovremmo.
Il rapporto tra Dusty e Bliss ti graffia, ti morde e poi lecca via i rivoli di sangue. Ti lascia i lividi e sorride orgoglioso quando ti guarda. È INDISSOLUBILE, INCANCELLABILE. Non può morire, ma può uccidere loro due. Così lentamente, così brutalmente. Con la gelosia, con le bugie.

L'AMORE È UNA CAUSA PERSA e Bliss ama un fallimento e si è persa in lui da quando aveva nove anni. Io ne avevo otto e ho smesso di amare il mio fallimento il 15 agosto 2014.
 «Non cambierai mai. Non importa cosa faccio o dove andiamo, se siamo insieme o no... Sei un perdente, e non smetterai mai di farmi male».
Perdente.
Perdente.
Perdente.

Non ce lo meritiamo.
BASTA COSÌ.

Lasciate che vi dica un'ultima cosa su questa storia. È SUPERLATIVA. Potrei elogiarla con un milione di aggettivi diversi e non riuscire comunque a farvi comprendere la sua unicità. Seguire la vita di questi due ragazzi fin da bambini e vederli diventare adolescenti... Non è facile e non è per tutti. Ripeto, se non avete vissuto dinamiche simili, vi si aggroviglierà lo stomaco e direte: «No. Sono solo dei ragazzini. Non possono comportarsi così. Non lo accetto, mi dispiace». Ma oggi, come tre anni fa, i giovani sono esattamente così. Fumano, si drogano, fanno sesso a tredici anni. E i genitori non fanno nulla. Sanno, maledizione, e rimangono immobili.

Thomas e Leigh mi hanno aperto gli occhi. Mi hanno tenuto la mano mentre leggevo di loro, mi hanno incoraggiata, mi hanno detto di non piangere. Prosegui, noi siamo con te. Guarda quello che non hai mai voluto accettare. Ci siamo noi, andrà tutto bene. Ora sai. Riprenditi te stessa. Combatti.
 Loro sono codipendenza e comodità, ma non amore. Dusty e Bliss hanno sperperato l'amore. Le loro parole lo hanno distorto. Le loro mani lo hanno guastato, e le loro scelte lo hanno avvelenato.
GRAZIE dal profondo del cuore a questi due personaggi che mi hanno artigliato l'anima e mi sono entrati dentro come nessun altro riuscirà mai a fare. Sono poesia, per quelli come me. Sono la lametta che ci libera dal tormento e sono il sole che odiamo, ma sotto il quale abbiamo sempre sognato di poter camminare con la persona che amiamo.
Sono la mia VITA.


La rottura del mio cuore è diverso da tutto ciò che ho provato in vita mia.
È essere condannati a morte senza vita da dare.
È essere pieni di terrore, ma sentirsi completamente vuoti.
È restare perfettamente immobili, quando tutto ciò che voglio è collassare.
La rottura del cuore è rivedere ogni momento passarti davanti agli occhi mentre sto morendo.



LE CITAZIONI SONO STATE TRADOTTE DA ME. SE LE PRENDETE, CITATEMI, PLEASE ❤



I ROMANZI DEL DUETTO DUSTY
Scaricali subito GRATUITAMENTE in tutti gli store digitali!

Innocents (Dusty, #1) Delinquents (Dusty, #2)

2 commenti:

  1. ok. DEVO LEGGERLO. Cioè io devo correre su Amazon, tipo now!!!!
    Grazie come sempre per i tuoi meravigliosi consigli!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin