Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione
Confess by Colleen Hoover


⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Buona domenica, gente! Stamattina per voi c'è un super post con il mio pensiero su Confess dell'amatissima Colleen Hoover, entrata nella mia Top Autori grazie al suo indimenticabile Ugly Love :D Dunque, do per scontato che avete visto la serie tratta da questo libro, veeero?! Se non lo avete fatto, vi ammazzo. Insomma, non potete lasciarvi sfuggire né lo show TV né il romanzo – vi assicuro lacrime e vampate da ambedue le parti :P


CONFESS
by COLLEEN HOOVER
Facebook | Twitter | Website | Instagram


Editore: Atria Books
Genere: Contemporary Romance, New Adult
Pagine: 309
Data di pubblicazione: 10 Marzo 2015
Lingua: Inglese
Acquista su: Amazon | Kobo | iBooks | Google Play
Riconoscimenti: Top Autori, Top Favorites, Best of the Year



At age twenty-one, Auburn Reed has already lost everything important to her. In her fight to rebuild her shattered life, she has her goals in sight and there is no room for mistakes. But when she walks into a Dallas art studio in search of a job, she doesn’t expect to find a deep attraction to the enigmatic artist who works there, Owen Gentry.

For once, Auburn takes a chance and puts her heart in control, only to discover that Owen is keeping a major secret from coming out. The magnitude of his past threatens to destroy everything important to Auburn, and the only way to get her life back on track is to cut Owen out of it.

To save their relationship, all Owen needs to do is confess. But in this case, the confession could be much more destructive than the actual sin.



IL MIO PENSIERO

Non so di preciso come iniziare questa recensione. Se mi seguite da tanto, tanto tempo, allora sapete che con la Hoover avevo preso un time-out e che avevo deciso di tornare a leggerla o con November 9 o con Too Late o con It Ends With Us. Non con Confess. Non mi attirava per niente.
Ma poi è uscito il trailer della miniserie tratta dal libro.
Poi ho visto Ryan Cooper.


E allora ho deciso che volevo sapere tutto del suo personaggio. Così ho aspettato diligentemente il 28 marzo e ho ordinato la mia copia della nuova edizione, con Ryan e Katie in copertina. Ho aspettato, ho guardato le sette puntate dello show a ripetizione, al punto di impararle a memoria, al punto di assimilare ogni più piccola espressione di Ryan, ho aspettato ancora...
E alla fine il libro è arrivato.


E ho iniziato a leggere, leggere, leggere. Era completamente diverso dalla serie TV, e se in un primo momento la cosa mi ha deluso, in seguito ho realizzato che era come vedere nella mia immaginazione altre puntate con Ryan e Katie – come se da sette gli episodi fossero diventati quattordici!

A ogni frase provavo mille emozioni. Ogni volta che venivano pronunciate le battute ascoltate nel telefilm, il mio cuore sobbalzava.

Ciò che mi ha colpito nel profondo è stato il modo in cui Owen guarda Auburn. Voglio dire, non si limita a guardarla. Lui la vede. La vede da cima a fondo – e l'abilità di Ryan Cooper nel rendere vivo quello sguardo magnetico è stata superba.


Sono rimasta sconvolta dalle confessioni reali che vi sono all'interno. Alcune sono un vero pugno nello stomaco e mi hanno turbata tanto che ho dovuto interrompere momentaneamente la lettura per riflettere su ciò che avevo appena scoperto. E i quadri... oh, quei quadri. Pura poesia. Il mio preferito è senz'altro Nothing But Blues, così feroce e oscuro.


In conclusione, HO AMATO TUTTO di questo romanzo. La storia di Owen e Auburn è travolgente e non lascia spazio per respirare. Ti invade la mente con le sue scene, le sue parole, i suoi sguardi. La passione che sgorga dal modo in cui si guardano, da una semplice mano intorno a un polso... Wow, just wow.

«Questo è ciò che voglio che ricordi, Auburn. Non voglio che ricordi com'è sentirmi dentro di te. Voglio che ricordi quello che senti quando ti guardo. Voglio che ricordi come reagisce il tuo cuore ogni volta che ti bacio. Voglio che ricordi le mie mani, e come non riescono a smettere di toccarti. E ho bisogno che ricordi che chiunque può fare l'amore. Ma io sono il solo che merita di fare l'amore con te».
«Nessuno ti merita come ti merito io.
Nessuno ti vede come ti vedo io.
Nessuno ti capisce come ti capisco io.
Nessuno ti fa battere il cuore come faccio io».
Mi preme il palmo sul cuore. «E nessuno merita di essere dentro di te, se non riesce ad arrivare lì passando prima da qui».

I'll love you forever, even when I can't.
I'll love you forever, even when I shouldn't.



LE CITAZIONI SONO STATE TRADOTTE DA ME. SE LE PRENDETE, CITATEMI, PLEASE ❤



CONFESS È DISPONIBILE ANCHE IN ITALIANO!

Le confessioni del cuore


GUARDA IL TRAILER DELLA SERIE




ASCOLTA LA PLAYLIST UFFICIALE DELLA SERIE




GUARDA UNO DEI MIEI FANVIDEO PREFERITI DELLA SERIE




CONFESSIONS

Non so cosa sia l'amore.

Ogni giorno sono grata che mio marito e suo fratello siano identici. Vuol dire che ci sono meno possibilità che mio marito scopra che nostro figlio non è suo.

Sono morta nove anni fa. Quella che vedete non è la vera me.

A volte mi chiedo se essere morta sarebbe più facile che essere sua madre.

Odio l'uomo che amo e a volte vorrei che morisse.

6 commenti:

  1. Le confessioni sono pazzesche, il fatto che siano di persone reali mi ha fatto apprezzare di più il libro.
    P.S. Non uccidermi ma io ho preferito il libro alla serie >.<

    RispondiElimina
  2. Per me libro e serie se la giocano bene! Mi sono piaciute le modifiche che hanno fatto nella serie, ma di alcune cose ho apprezzato di più il libro. Pareggio totale!
    Fossero così tutti gli adattamenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una cosa strana, perché sono completamente diversi... ma allo stesso tempo non lo sono!

      Elimina
  3. Io ho adorato sia l'uno che l'altro e soni d'accordo con te quando dici che sono differenti. Si, le confessioni sono dei calci allo stomaco. Ho dovuto interrompere come te la lettura più volte a causa dell'intensità di queste ultime.
    Confess é stato il libro che mi ha spinta a scrivere una mail lunghissima alla Hoover 😂 l'ho adorato ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che anch'io ho pensato di scriverle... poi mi sono vergognata xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin