Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione
Opal di Jennifer L. Armentrout

Buona domenica 💓
Come state? Spero bene ^_^ Finalmente sono riuscita a terminare il terzo volume della saga Lux di Jennifer L. Armentrout, che sfortunatamente non mi ha affatto stregata come i primi due. (Ovviamente non parlo di Daemon, eh! Lui mi ammalia anche solo respirando dal naso...)


OPAL
di JENNIFER L. ARMENTROUT
Facebook | Twitter | Website | Instagram | Goodreads


Serie: Lux #3
Editore: Giunti
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 367
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2014
Lingua: Italiano
Acquista su: Amazon | Kobo | iBooks | Google Play
Riconoscimenti: Top Favorites



Terzo libro della serie "Lux" aperta da Obsidian.

Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante. Sempre più sensuale, intrigante e ricco di colpi di scena: il nuovo episodio della saga è già un fenomeno del web.



IL MIO PENSIERO

Ho iniziato a leggere questo terzo romanzo il 21 febbraio e sono riuscita a terminarlo lo scorso 16 marzo. Yep, avete calcolato bene i giorni. Sicuramente ̬ stata tutta colpa mia perch̩, purtroppo, questo libro ̬ capitato proprio durante i preparativi per l'uscita del mio ultimo romanzo. Quindi la settimana del release non sono proprio riuscita a sedermi e a rilassarmi per leggerlo T_T Anyway, quando ci sono riuscita, ho compreso che forse Рe sottolineo forse Рquesta lentezza da bradipo non era da attribuire solo alla sottoscritta...

In Opal c'è... be', come definirlo? Non saprei. Una baraonda che ti confonde un tantino? Yeah, maybe...
Ma dettagli, dettagli! Parliamo delle cose positive :3

Dawson, mio nuovo tesssOOOro *_* Il suo personaggio mi è piaciuto così tanto che fin da subito ho pregato con tutta me stessa che sorgesse una sorta di triangolo amoroso tra lui, Katy e Daemon! Ehi, non fate quella faccia schifata: io AMO i triangoli e il tradimento, se a voi invece disgustano è un problema vostro :P la mia mente è perversa e in più occasioni ho immaginato che qualche mano curiosa si addentrasse in posti in cui non doveva, su quel divano, mentre guardavano i programmi sui fantasmi...

Daemon è, come al solito, di un altro pianeta (ah ah ah, ho fatto la battuta – squallida, lo so, oggi sto così). L'unica cosa: comprendo che, essendo un YA, tutto ciò che è relativo al sesso deve obbligatoriamente essere implicito, ma nella fatidica scena è stato veramente eccessivo, tanto da rendere il tutto quasi incomprensibile :/ insomma, si può scrivere di un amplesso con i fuochi d'artificio anche senza essere espliciti!

Tornando alla trama, accadono decisamente troppe cose in questo terzo capitolo, che risulta quasi interminabile. Ma... MA. Il finale. È stato pazzesco! Mi ha colto completamente alla sprovvista e sono rimasta a bocca aperta come un baccalà. Mezza stellina in più solo per questa scena ricca di pathos e adrenalina a mille. E l'urlo finale di Daemon . . .
IL. MIO. CUORE. 💔





I ROMANZI DELLA SERIE LUX

Obsidian (Lux, #1) Onyx (Lux, #2) Opal (Lux, #3) Origin (Lux, #4) Opposition (Lux, #5)

4 commenti:

  1. Daemon è qualcosa di speciale, però sì, da qui in poi la serie perde un po' anche se a me è piaciuto Origin!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ora rallento... il quarto lo prenderò quando sarà il momento xD

      Elimina
  2. Hai avuto esattamente la mia sensazione su questo terzo volume. Però tranquilla, poi la saga si riprende. Dal prossimo si inizia a ballare, e pure le scene hot diventano se non altro comprensibili (ognuna con il suo piccolo spot per il condom):D
    Ora rimango solo in dubbio se leggere pure Oblivion o passare al prossimo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin