Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione: Obsidian di Jennifer L. Armentrout

Happy New Year
Felice primo giorno del 2017 a tutti! Probabilmente sono stata l'unica persona sulla faccia della terra a svegliarsi tranquillamente alle 8.00 (tanto sono andata a dormire alle 22.00, ieri). Perciò eccomi qui, sempre al lavoro, per parlarvi dell'ultimo romanzo che ho letto e amato alla follia *_* Mi riferisco a Obsidian di Jennifer L. Armentrout, autrice che non apprezzavo molto, ma che con questo libro mi ha incantata! Tutti voi avete di certo già letto l'intera serie sia dal PoV di Katy sia dal PoV di Daemon, ma io come al solito arrivo in ritardo — e sapete che la cosa mi piace :P Bando alle ciance, vi lascio alla mia recensione delirante e bavosa con le gif tratte dal booktrailer ;)

Paranormal Romance • 320 pag. • 26 Giugno 2013 • Giunti
★BestoftheYear ★MustRead ❤TopFav

OBSIDIAN
Lux #1



Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...





Completamente rapita da Daemon Black!

Questo è il quarto romanzo che leggo di questa autrice, eppure è stato come scoprire una scrittrice del tutto nuova. Una scrittura del tutto nuova. Che ciò sia dovuto a una migliore traduzione della Casa Editrice Giunti? Non lo so, fatto sta che lo stile mi ha quasi soggiogata, tanto era scorrevole e bello :D Ma quello che mi ha veramente mi ha STREGATA è stato lui.

D A E M O N   B L A C K

Avevo sentito parlare di lui a destra e a manca, il bell'alieno dagli occhi verdi inumani e i riccioli neri, ma non credevo mi sarei ritrovata davanti un personaggio così CARISMATICO! Fin dalla sua prima comparsa in scena mi sono sentita ATTRATTA da questo giovane enigmatico, proprio come Katy, la protagonista.


Daemon sprizza figaggine da tutti i pori, ammettiamolo. (Avrei voluto dire che sprizza SESSO da tutti i pori, ma siccome siamo dinanzi a un YA, non vorrei rischiare fraintendimenti, LOL! Comunque, per una lettrice grandicella come me, Daemon è sesso che cammina, punto). È hot and cold, proprio come i maschi che piacciono a me, ovvero un attimo prima ti inchioda contro un albero o un muro o dovunque voglia, guardandoti come se volesse sbranarti viva, e l'attimo dopo è un blocco di ghiaccio che porrebbe volentieri fine alla tua esistenza. THAT IS SO DAMN SEXY! E sapete cos'altro è sexy?

T H E   L A P T O P   S C E N E


Precisiamo che nel libro Katy è senza top! Yep, avete capito bene: SONO MEZZI NUDI TUTTI E DUE, alla faccia del YA . . .

Ma, ovviamente, non è solo per Daemon che ho amato questo primo capitolo della saga Lux (credeteci). Sorprendentemente, la trama mi ha intrigato moltissimo e ho scoperto che il tema "alieni" mi piace un sacco :D Le descrizioni degli scontri tra Luxen e Arum sono spettacolari, vivide. Potevo sentire il rombo dei tuoni, le fronde degli alberi in balia del vento e tutti gli altri cataclismi che i loro poteri soprannaturali causano.

Tornando a Daemon e Katy, ho adorato vederli bruciare l'uno per l'altro — e questi due bruciano così lentamente ma con una tale energia, che senti il cuore accelerare ogni volta che sono vicini. Daemon ha un carattere veramente pessimo . . . just kidding, io amo gli stronzi come lui, quelli che fanno male con le parole. E sapete perché? Perché poi, quando non ce la fanno più a trattenersi, ESPLODONO come una bomba nucleare :3

In conclusione, un romanzo che mi ha colpito tantissimo. Decisamente ENTUSIASMANTE! Corro subito a ordinare il secondo libro della saga su Amazon, perché scalpito al solo pensiero di leggere ancora di Daemon e Katy ❤






ACQUISTALO SU AMAZON O LEGGILO GRATIS CON KINDLE UNLIMITED





GUARDA IL BOOK TRAILER E IL BACKSTAGE




JENNIFER L. ARMENTROUT

Jennifer L. Armentrout ormai acclamata autrice di fama internazionale, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie “Lux”, col marito e i suoi cani. Scrittrice versatile e prolifica, oltre alle serie young adult, che hanno consacrato il suo successo, scrive anche avventure new adult sotto lo pseudonimo di J. Lynn. Oblivion è un omaggio ai suoi fan e comprende i primi tre libri della serie “Lux”, Obsidian, Onyx e Opal (precedentemente pubblicati da Giunti), raccontati dal punto di vista del protagonista maschile.

|| FacebookTwitterWebsiteInstagramGoodreads ||

2 commenti:

  1. Recensione perfetta, Chiara hai colto nel segno! E ogni volta che si finisce un libro della serie non si vede l'ora di avere il successivo tra le mani!
    Buon inizio anno anche a te!
    xoxo Connor

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin