Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione: Una bellissima colpa di Rebecca Done

Buona domenica 😘
E dopo aver visto Sailor Moon Crystal e aver dovuto far mente locale perché hanno mantenuto i nomi giapponesi, eccomi qui con una nuova recensione. Vi parlo del mio Most Anticipated Book of 2016, ovvero Una bellissima colpa di Rebecca Done, che si è rivelato straordinario, esattamente come immaginavo :D Una delle migliori letture dell'anno e decisamente un must per gli amanti del genere Forbidden Romance ;)

Forbidden Romance • 432 pag. • 12 Luglio 2016 • Piemme
★BestoftheYear ★MustRead ❤TopFav

UNA BELLISSIMA COLPA



Jessica Hart non ha mai dimenticato Matthew Landley. Dopo tutto, è stato il suo primo amore, quando aveva quindici anni. Ma era anche il suo professore di matematica, trentenne, bello e misterioso. E il loro amore era finito in tragedia, con una condanna per lui e la macchia dello scandalo per lei. Ora, diciassette anni dopo, Jessica si è costruita la sua vita, e Matthew ritorna nel Norfolk. Con una nuova identità, una moglie e una bambina, che non sanno nulla del suo passato. Si rincontrano per caso, almeno così sembra: ma quando, poco dopo il primo incontro, Matthew bussa alla porta di Jessica, è chiaro che tra i due c'è ancora qualcosa. Jessica è combattuta tra il vecchio amore, il senso di colpa, e una sottile paura. Cosa vuole da lei, Matthew? Come può ancora amarla dopo quello che ha subito da lei? Eppure, sembra che i due non riescano a stare a distanza... Anche perché, la notte che segnò a fine della oro storia, è successo dell'altro. Qualcosa che solo oro due sanno...




Una storia ricca di mistero e pathos, imperdibile!

MOST ANTICIPATED BOOK OF 2016

Fin dal primo momento in cui ho saputo che Piemme avrebbe questo libro sapevo che mi sarebbe piaciuto da impazzire. Pur essendo etichettato come Thriller dalla CE italiana, è lampante che invece ci troviamo di fronte a un Forbidden Romance in piena regola, con l'aggiunta di un pizzico di Mistery che non guasta di certo! Conoscevo bene l'opinione delle lettrici italiane, dopo l'uscita del romanzo, ma ciò non mi ha dissuaso dall'acquistarlo — e ne sono estremamente felice! Quando respiro aria di Must Read, è raro che sbagli ;)
E questo romanzo ha confermato tutte le mie aspettative. Anzi, direi che le ha superate!

Questa è la storia di Jessica e Matthew, che diciassette anni prima erano rispettivamente studentessa quindicenne e insegnante. Io ho una passione esagerata per le relazioni proibite tra i banchi di scuola, se vanno come devono andare — e in questo libro ho letteralmente perso la testa!

Abbiamo due diversi PoV: quello di Jess, in terza persona, nel presente e quello di Matthew, in prima persona, nel passato. Uno stile che ho già incontrato e che non mi è dispiaciuto affatto (:

Il legame tra i due personaggi mi è entrato sotto la pelle. È immenso, lo percepiamo immediatamente, e ti trascina giù, giù, giù. I N E S O R A B I L M E N T E. Scoprire come un sentimento così forte sia rimasto assolutamente intatto, potente, anche dopo diciassette anni, mi ha sconvolto nel profondo.
 «Ti penso molto più di quel che dovrei» confessò Will e le sue parole risuonarono nel silenzio della stanza. Ma, prima che lei facesse in tempo a rispondere Ti penso anch'io, lui avanzò di un passo, le prese il volto tra le mani e la baciò con trasporto.
 Jess sentì il cuore gonfiarsi dell'impetuosa passione che un tempo le era così familiare. E non c'erano esitazioni, questa volta, nessun permesso da attendere, nessuna delicata esplorazione preleminare: in un istante aveva la sua lingua in bocca, il suo corpo addosso. Il sapore di lui era caldo, inebriante.
 Fecero insieme qualche passo barcollante, finché Jess non si ritrovò la schiena contro il guardaroba. Will la stringeva per le spalle, baciandola con un trasporto sempre maggiore, premendo su di lei. «Sei tu» mormorò. Quelle parole morirono sulle labbra di lei. «Sei stata sempre e solo tu.»
Più andavo avanti con la lettura, più agognavo di sapere di più. Ogni più piccolo segreto. Più i due protagonisti si spingevano oltre, più la tensione cresceva in me e ticchettava come un ordigno che sapevo sarebbe esploso.

E quando è successo non ero decisamente preparata.

Quante volte ho chiuso il libro gridando: «Nooo!».
Quante volte ho insultato i personaggi secondari o chiunque cercasse di ostacolare l'amore tra Jess e Matthew.

Oh, Matthew. L'ho amato, dico davvero. Un uomo vero, non stereotipato, comune. Un uomo pieno di debolezze e insicurezze. Un uomo che non ha colpe, se non quella di amare la sua anima gemella con tutto se stesso, anno dopo anno.

Le arringhe finali di questo ROMANZO FANTASTICO mi hanno fatto ribollire di rabbia e salire l'istinto omicida a livelli stellari. C'è stato un momento in cui il dolore di questi due amanti condannati mi ha pugnalato dritto al cuore, facendomi commuovere per la sua intensità.

E poi... poi.

Il finale.
Un ultimo rigo per lettori che vanno controcorrente, che esigono qualcosa di diverso dalla massa, che non vogliono essere tenuti per mano fino alla fine, che vogliono proseguire da soli, perché immaginare è una cosa meravigliosa che pochi sanno fare.

È
assolutamente
PERFETTO.

I miei più sinceri complimenti a Rebecca Done per questo suo ESORDIO SENSAZIONALE. Non vedo l'ora di leggere un'altra sua opera!





ACQUISTALO SU AMAZON O NEI DIGITAL STORE



REBECCA DONE

Rebecca Done. Vive a Norwich. Dopo aver studiato Scrittura creativa alla Norwich School of Art and Design, ha lavorato come editor in diverse riviste. Questo è il suo esordio, scelto da Penguin per un lancio importante nella primavera del 2016.

|| FacebookTwitterGoodreads ||

6 commenti:

  1. Cara Chiara, come ti dicevo, il finale è tremendamente dannato! E' proprio una sfida, come a dire: e adesso... prova ad immaginare...
    Molti non hanno amato questo romanzo, per me, invece, è stato davvero bello. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che siamo le uniche due ad averlo amato, in Italia xD

      Elimina
  2. Ciao Chiara,
    io ho appena speso una cifra assurda in libri, non puoi tentarmi con questo titolo! >_< Mi spieghi come faccio a resistere dopo la tua recensione? Mi hai messo la pulce nell'orecchio e ora DEVO averlo.
    In più adoro anche la cover, davvero particolare!

    RispondiElimina
  3. Sul fronte acquisti ho in programma di tirare la cinghia per un bel po' (presto farò un acquistone grosso) ma..ohhh come mi fai tentennare con questa recensione! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin