Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione: Everneath: Il tuo amore è il mio inferno di Brodi Ashton

Oh. My. God.
Carissimi lettori, questa domenica mattina vi racconto di un libro che mi ha fatto riscoprire l'amore per il Fantasy. Everneath di Brodi Ashton è stata una lettura così appassionante che l'ho divorato in quattro giorni! Un'ambientazione fantastica, protagonisti che sprizzano intensità da tutti i pori ♥ Una storia originale, da cui non riuscirete a staccarvi! Hannibal dell'A Team dice: "Adoro i piani ben riusciti". Io, invece, urlo: "ADORO I TRIANGOLI AMOROSI BEN RIUSCITI!". That's a hell of a love triangle ;) Bravissima, Brodi, è così che si fa! Mamma mia, non vedo assolutissimamente l'ora di leggere il secondo volume della serie *-* 


EVERNEATH: IL TUO AMORE È IL MIO INFERNO
(Everneath #1)

Paranormal Romance YA • 447 pag. • 26 Gennaio 2016 • De Agostini
★BestoftheYear ★MustRead ❤TopFav

A volte l’Inferno è più vicino di quanto immagini.

Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.

Entusiasmante e originale, meraviglioso.

I ❤ mythology

Dovete sapere che il mio amore per la mitologia greca nasce alla scuola elementare, quando la maestra Caterina ci leggeva l'Iliade e l'Odissea . . . e indovinate un po' qual è la mia divinità preferita? Yep, proprio lui!

ADE, SIGNORE DEGLI INFERI

Perciò, quando sentii parlare di questo libro, un retelling in chiave paranormal del mito di Ade e Persefone, non potei fare a meno di inserirlo nel mio ordine!
 Secondo il mito, Ade, dio degli Inferi, si era innamorato di Persefone, l'aveva rapita e aveva cercato di farne la sua regina. Quando, con l'inganno, era riuscito a farle mangiare sei semi di melagrana, lei si era trovata costretta a vivere negli Inferi per sei mesi l'anno.
 Rapimento e reclusione. Era un mito orribile. Mi chiesi che fine avesse fatto l'eroe di Persefone.
Ma . . . e se vi dicessi che tratta anche Orfeo e Euridice? Oooh, allora . . .

Venite con me, verso un mondo d'incanto

Il romanzo si apre con un groviglio di braccia, gambe, ombre. Sono Cole e Nikki, rimasti lì, nell'Everneath, per un secolo. Lei è un Pegno, e nessun Pegno, dopo il Pasto, sa più chi è. Ma Nikki sì, perché in quei cento anni si è aggrappata con tutte le sue forze all'unico ricordo in grado di tenerla in vita.
Un volto.
JACK.
Ora, Nikki è Ritornata in superficie per vederlo un'ultima volta, prima che l'ombra dentro di lei si espanda definitivamente e i Tunnel la reclamino come batteria per alimentare l'Everneath.
A meno che Cole, l'Eterno che si è nutrito di lei per cento anni, non la convinca a diventare un'Eterna.
 «Voglio quello che avevano Ade e Persefone, e senza di te non posso averlo. L'unica volta che la regina dell'Everneath è stata detronizzata è stata quando un Eterno ha trovato la sua metà perfetta. Ho passato tutta la vita – ed è stata una vita lunga, fidati! – a cercare la mia, e sei tu. Ho capito che eri diversa dal primo momento in cui ti ho vista. Nello stesso istante in cui hai poggiato le tue mani sulle mie.»
Cole è disposto a tutto, pur di averla al suo fianco.
Cole, che non dovrebbe provare alcuna emozione. Che non può provarne.
 «Nel caso cominciassi a pensare di poterti nascondere. I Tunnel ti troveranno. Non puoi sfuggire. Non puoi batterli. e Finché avrai quel marchio, ti troveranno.»
 «Che cosa ti importa, se cerco di scappare?»
 «I Tunnel possono rintracciarti, ma io no» bisbigliò sottovoce.
Ma, mio carissimo Cole, hai decisamente sottovalutato il tuo avversario umano.
Perché Jack Caputo è intenso e penetrante. È un quarterback, e loro non si arrendono mai. Lottano con tutte le loro forze finché la partita non si è conclusa.
 Sentivo i suoi occhi su di me, mentre aspettava una risposta. L'attesa si prolungò, al punto che chiunque altro si sarebbe sentito a disagio.
 Eppure lui se ne stava lì seduto a osservarmi.
 In attesa.
 Paziente.
 Immobile.
Mio caro Cole, hai sottovalutato il grande amore che lega la tua Nikki a lui.
A lui.
Non a te.
 «Dimmi perché ti importa» insistetti.
 Appoggiò le mani sul davanzale. «Perché si tratta di te. Nonostante quello che pensi del sottoscritto, il tuo dolore sarà sempre il mio.»
Aw, chetati, mio cuore! Ho amato da impazzire questo Eterno dai capelli biondi e gli occhi scuri perché, pur non potendo sentire (in teoria), prova così tante emozioni a causa di Nikki. Ne è letteralmente travolto e non sa gestirle. Non credo le abbia mai provate, di conseguenza non sa come comportarsi.
 «Tu sei nociva per me, Nik» disse tra un respiro affannoso e l'altro.
Si lascia dominare da esse.
E la gelosia è la più pericolosa di tutte.
 «Lasciami in pace, Cole. Posso essere legata a doppio filo ai Tunnel, ma non sono più legata a te. Non hai alcun potere su di me.»
 «Non immagini nemmeno cosa potrei fare» mi minacciò.
Oooh yep. Qualunque cosa, pur di avere Nikki. Vero, piccolo Cole? Persino un travestimento sovrumano per poterle stare vicino anche a scuola.
Per poter vedere con i tuoi occhi quanto è forte il suo legame con Jack.
 «Sei stata tu a forzarmi la mano.»
 «Lasciami andare, Neal» sibilai, usando il suo falso nome.
 «Se solo fosse così facile.»
E allora resti, anche se fa male da morire, vederla con lui.
Con il ragazzo che lei ama con tutta l'anima.
Un ragazzo che non sei tu. Non sarai mai tu.
 «A volte il nostro cuore... si incrina un po'.»
Ma dov'è il tuo cuore, Cole? Non nel tuo petto, non c'è battito. Ma se ci fosse? Lo affideresti a Nikki? Quanto è grande la tua fiducia in lei?
 «Che cosa? Che cosa vuoi?»
 «Te, Nik.» Fece un paio di respiri profondi. «Voglio te. Che saliamo al trono o no. Ti voglio nella mia vita, e il solo modo in cui ciò può avvenire è che tu diventi uguale me. Abbiamo condiviso un cuore, Nik.» Posò un dito sul mio petto. «Il tuo cuore è dentro di me, adesso.»
Amore. Amore. Amore.
Il tuo può battere quello di un eroe?
 Jack non mi aveva mai dimenticata. Non aveva mai smesso di amarmi. Lui era l'àncora che mi aveva salvata.
Un inizio sensazionale, con un finale al cardiopalma, per una serie da leggenda!




ACQUISTA IL ROMANZO SU AMAZON O NEI DIGITAL STORE



CONOSCI L'AUTRICE

Brodi Ashton vive nello Utah, insieme al marito e a due figli ancora piccoli che non hanno idea del perché la loro mamma trascorra tanto tempo davanti a un computer. Si è laureata in Giornalismo e ha conseguito un master in Relazioni Internazionali alla London School of Economics. Everneath è il suo romanzo d’esordio.

7 commenti:

  1. Ce l'ho in eish list e voglio assolutamente leggerlo però non vorrei che interrompessero la serie, mi sa che aspetterò un po prima di leggerlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso... non ricordo che la DeA abbia mai interrotto una serie ;)

      Elimina
  2. L'ho comprato, ma voglio anche il seguito prima di iniziarlo!! Bella recensione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia tanto quanto a me! :D

      Elimina
    2. Lo spero anche io. La trama promette bene. Speriamo il seguito arrivi velocemente!

      Elimina
  3. Questo ce l'ho in wish list da una vita, e se già mi ispirava prima ora non posso più resistere!!! (Ed è tutta colpa della tua recensione!! :P)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin