Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

Recensione: On Every Street by Karina Halle

Happy sunday to everyone ^_^
Allora, tutti pronti per la finale di Madrid tra il mio Andy Murray e Novak Djokovich? Io la vedrò da sola, perché la mamma va allo stadio per la partita del Pescara T_T E vabbè... Ah! Ieri sono andata a vedere Captain America: Civil War ♥ Aww, che sofferenza vederli lottare gli uni contro gli altri :o Comunque, avendo mancato la visione di Captain America: The winter soldier (chiedo venia, recupererò), perché nessuno mi ha mai detto che Bucky è Sebastian Stan?! My love ♥ ahahahahahahah okay, chiudiamo la parentesi tennis e cinema e veniamo alla recensione di oggi :D si tratta del mio primo (e penultimo, perché costano veramente troppo) audiobook! *-* Ho scaricato l'app di Audible di Amazon e, con il trial, avevo diritto a due romanzi: oltre a questa novella che dovevo disperatamente "leggere", ho preso anche il mio Arsen: a broken love story by Mia Asher, che ascolterò quando sarò pronta ♥ Bene bene bene! Volete sapere com'è stata questa esperienza? Suuuper! Non potete capire com'è eccitante ascoltare una scena di sesso :3 sono state cinque ore e venti minuti stratosferici ▬ ho anche guadagnato il livello argento per il badge Compulsivo, vi rendete conto?! Ero molto fiera di me ahahahahahahah E così, dopo Sins & Needles, Shooting Scars e Bold Tricks, con questa novella saluto due personaggi che mi sono entrati dentro e che porterò sempre con me . . .


ON EVERY STREET
(The Artist Trilogy #0.5)
KARINA HALLE
Narrato da Veronica Den

Romantic Suspense |  Lunghezza 5h 19m | 4 Febbraio 2014 | Hachette Audio
★BestoftheYear ★MustRead ❤TopFav

When young con artist Ellie Watt decides to call herself Eden White and go after the drug lord who ruined her as a child, she never expects to fall for one of his henchmen. But Javier Bernal is no ordinary man. Subtly dangerous and overwhelmingly seductive, Eden finds herself passionately in love with Javier, the very person she's set-up to betray. With her body and heart in a heated battle against her deep need for revenge, no one will walk away from this con a winner.

This 50K word (100+ pages) novella takes place six years before Sins & Needles. It can be read before or after Sins & Needles and may also be read as a standalone.

Un amore così forte e deleterio, epico.

Caro Javier,
te lo avevo promesso... ed eccomi qui ♥

Fin dal momento in cui, terminato Bold Tricks, sono andata su Amazon.com per ascoltare l'estratto di questa novella, ho capito che mi avrebbe distrutto.
E così è stato.
 «Non potrei mai dimenticare la tua voce. Sembri un angelo che si è sporcato le ali».

Oh yes, donne, è proprio LA BATTUTA di Javier Bernal! Aw, non potete neanche lontanamente immaginare la mia happy dance quando l'ho sentita :3
A proposito di voci, vogliamo parlare dell'accento smooth che la narratrice fa quando a parlare è Javier?! Oh my God *Q* Arousal a go go! ahahhahahahahah

Ma torniamo alla storia . . .

Ovviamente, avendo già letto la The Artist Trilogy, sapevo bene cosa aspettarmi  ▬ o meglio, sapevo cosa sarebbe accaduto.
Ma non avevo la minima idea di quanto sarebbe stato intenso.
 «Sei tutta mia, anche se fuggissi. Ti troverò, perché un'anima ha bisogno della sua metà per vivere davvero».
Javier e Ellie sono spaziali, dico sul serio. La loro passione è viscerale, il loro legame unico. L'amore che li unisce non è puro, ma macchiato di sangue, di bugie, di tradimenti.
deleterio.
 «Non merito il tuo amore, Eden. Tu hai il mio cuore, ma il tuo dovrebbe rimanere nel tuo petto. Conservalo per un uomo migliore. Conservalo per qualcuno che ne sia degno». I suoi occhi luccicarono per via delle lacrime che minacciavano di straripare. «Devi lasciarmi».
 «No» gli dissi, prendendogli il viso. «Devo amarti».
In Shooting Scars avevo avuto un assaggio, ma scoprire con questa novella quanto travagliato e assoluto fosse il sentimento che li legava è stato terribile.
Mi ha spezzato il cuore, ancora e ancora.
«Ti prego, angelo. Fa' di me la tua casa».
Anche subito, mio piccolo Javi. Ti adotto io ♥

Sapete, forse se lo avessi letto sarei stata meno male. Invece ho scelto l'audiobook, e la narratrice è stata così magistrale nella sua interpretazione (nonostante fosse una donna) che ho percepito il dolore di Ellie e Javier fin dentro le ossa.
 «Una volta ti ho detto di andartene e non amarmi» pianse, smorzato. «Mi rimangio tutto. Non perché lo meriti o perché sia degno del tuo amore. Ma perché ne ho bisogno come l'aria che respiro. Ho bisogno di te. Ho bisogno che tu creda in me. Ho bisogno che tuo amore mi faccia sentire come se potessi essere redento».
Ancora adesso mi chiedo: redento da COSA?!
Non lo capirò mai e non voglio capirlo, perché per me quest'uomo è speciale.
Per me, Javier Bernal è degno.

Ma poi . . . poi arriva il finale.
Arriva QUELLA scena, e tu vorresti urlare a Ellie di non entrare in casa.
Di non scappare.
Di affrontarlo.
Di non prendere Josè e lasciarlo.
Senza dire niente.
Abbandonandolo.
Vorresti dirle tutto quello che sai.
Che lui non aveva scelta.
Vorresti gridarle . . .
è l'amore della tua vita.
Ma lei non può sentirti.

On Every Street è un piccolo capolavoro che ti strappa il cuore e non te lo riconsegna, finché non è irrimediabilmente segnato dalla sofferenza sprigionata da questi due personaggi. Lo avevo già detto e mi duole ripeterlo, ma con questa coppia non c'è storia. Il legame tra Ellie e Camden McQueen non regge proprio il confronto, ma non perché io sia del Team Javier: semplicemente, non ha la stessa potenza. In un triangolo, entrambe le coppie dovrebbero essere di egual forza, ma con caratteristiche diverse, in modo che perfino il lettore non sappia per chi tifare fino alla fine.

Ma Ellie e Javier . . . sono dinamite pura.
E cosa fa la dinamite?
Esplode.

Mi chiederò sempre come un tale amore abbia avuto un epilogo così apatico e sbrigativo, e invece . . .
 «Sai» cominciò, la voce bassa e piena «se mai mi lasciassi, verrei a cercarti, su qualunque strada».
 «Lo prometti?»
 «Sempre». E sapevo che manteneva le sue promesse.




ACQUISTA IL ROMANZO SU


Kobo | iBooks | Mondadori Store | Google Play




THE ARTIST TRILOGY

On Every Street (The Artists Trilogy, #0.5) Sins & Needles (The Artists Trilogy, #1) Shooting Scars (The Artists Trilogy, #2) Bold Tricks (The Artists Trilogy, #3)


CONOSCI L'AUTRICE

Karina Halle is a former travel writer and music journalist and The New York Times, Wall Street Journal and USA Today Bestselling author of The Pact, Love, in English, The Artists Trilogy, Dirty Angels and over 20 other wild and romantic reads. She lives on an island off the coast of British Columbia with her husband and her rescue pup, where she drinks a lot of wine, hikes a lot of trails and devours a lot of books. Halle is represented by the Waxman Leavell Agency and is both self-published and published by Simon & Schuster and Hachette in North America and in the UK.

4 commenti:

  1. Sbavo completamente su questa recensione, sulla copertina del libro e sul libro stesso. Le citazioni che hai inserito sono tutte accattivanti! ho difficoltà con la lingua inglese, ma inserisco subito nella wl **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yay, ne sono molto felice! Poi, se lo leggerai, fammi sapere ♥ xoxo

      Elimina
  2. Sentiti responsabile! Per colpa tua la mia WL si è allungata ancora! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin