Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

✎ Recensione: La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks (libro + film)

Buon primo sabato di giugno :D
Lo so, lo so, non trinciatemi, vi scongiuro >.< Non volevo abbandonare il blog, ma questa settimana sono stata presissima dall'uscita del mio nuovo romanzo e a stento ho avuto tempo per respirare xD Ma ora sono tornata, e con una nuova recensione che vede protagonisti La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks e l'omonimo adattamento cinematografico, uscito nelle sale italiane il 4 giugno :D Ovviamente io mi sono fiondata al cinema ahahahahah Perché? Due ragioni: Scott Eastwood e Britt Robertson ♥ 


Titolo: La risposta è nelle stelle
Autore: Nicholas Sparks
Genere: Contemporary Romance

Pagine: 432
Data di pubblicazione: 9 Luglio 2013
Editore: Frassinelli




Lungo una strada coperta di neve, un’auto esce di strada. Alla guida il vecchio Ira, che ha perso il controllo e ora è incastrato, ferito e totalmente solo.
Rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi finalmente nitida: è l’immagine dell’amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli chiede di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno legati per tutta una vita. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa alle parole, ai ricordi, alle emozioni che li hanno uniti.
Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L’università, l’ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte stellata in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro, per quanto diverso da quel che aveva pensato finora, un sogno romantico. Un sogno che solo lui può rendere reale. Purché il segreto che le nasconde non lo distrugga prima.
Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune e che il destino farà incontrare, nel più inaspettato e commovente dei modi.






VALUTAZIONE


Io non sono una Sparksaniana (che?! o.O ahahahahahah termine inventato sul momento), quindi quando vedete che sto leggendo un romanzo di questo autore significa che sta per uscire un film da esso tratto.

Comunque, sono incazzata come una iena per due motivi:
  • Il più importante: è il terzo libro di Sparks che leggo e, porco dinci, manco un morto o.O are you fucking kidding me?! Mi stai dicendo che non scrivi più libri che ti fanno contorcere le budella per il pianto trattenuto??? E che se voglio piangere a dirotto devo procurarmi i tuoi vecchi libri??? Oh, #killme -_- Me l'hai fatta credere fino all'ultimo, porca vacca, fino all'ultimooo!! E poi??? Oh, e vissero per sempre felici e contenti. #Biteme
  • Il secondo: prima di entrare in sala, ho fatto una scappatella in libreria e... orrore O_O la nuova edizione del romanzo con il poster cinematografico come cover. NO. Piango.
Veniamo al libro.
Primo capitolo dal POV di Ira. Okay, l'ho letto. E ho letto solo quello, perché non si affrontava, mi spiace. Ciò che mi interessava era la storia tra Luke (doppiatori italiani, si pronuncia Liuk, non Luk -_-) e Sophia. E devo ammettere che mi è piaciuta tantissimo :D io AMO ALLA FOLLIA il mondo dei ranch ▬ anche se probabilmente non resisterei mezza giornata, se vivessi o lavorassi in uno di essi ahahahahah Non ho nient'altro da dire sul romanzo: bello stile, bello tutto, ma...

Ciò che manca è la passione.
Non si avverte.
C'è l'amore, sì, c'è sempre l'amore... ma non passione. Niente farfalle nello stomaco o alluci che si arricciano, perché la narrazione si blocca sempre sul più bello e dice: "Ora immagina tu dove la tocca, come lo fa, cosa si prova ad essere accarezzate da mani così forti". Non è divertente -_-

Ma niente paura ^_^
Ci pensa il film a compensare questa mancanza *_______________*



Oh yeah, veniamo alle cose serie :P

Sono fiera di affermare che io vado controcorrente: per me il film è sempre meglio del libro, perché adoro le performance degli attori, creature così magnifiche e irraggiungibili *-* Se il libro non mi ha lasciato alcunché, il film mi ha fatto singhiozzare come una bambina ▬ e mi sono vergognata da morire, perché vicino a me avevo una ragazza xD Avrà pensato che fossi pazza, per piangere così... Oh, ma che ci posso fare >.< è stato straordinario ♥ fosse stato per me, non sarei più uscita dalla sala!

In primis, lacrime no-stop per la storia di Ira e Ruthho adorato l'interpretazione di Oona Chaplin, figlia di Charlie Chaplin, per chi non lo sapesse. E' stata così emozionante che avevo il magone per tutto il tempo T.T

E poi c'è la piccola Britt Robertson ♥ piccola??? Aww nooo, ormai è una donna, una bellissima e talentuosissima attrice che mi ha letteralmente stregato *O* l'avevo conosciuta in The Secret Circle e rivederla dopo qualche anno è stato... wow!!! Così minuta e carismatica, così sensuale :3 ho tirato gomitate su gomitate a mia madre, quando si è spogliata davanti a lui °_° so so so so sexy, baby ;)

Infine, LUI. Mr Scott Eastwood, figlio di Clint Eastwood.
OH
MY
FUCKIN'
GOD.
No way O_O questo ragazzo si è rivelato un'autentica scoperta, poiché non solo è bello da morire, ma recita in un modo che ti smonta e ti rimonta sottosopra! Arrestatelo, è illegale xD mi ha fatto schizzare il cuore in gola ogniqualvolta doveva gareggiare ▬ era come se avessi dimenticato di aver letto il libro e che potevo stare tranquilla, non gli sarebbe successo niente. Ogni santa volta che quel cancello si apriva rischiavo l'infarto o.O Vabbè, parliamo d'altro... tipo del solco delle sue natiche :3 in quel momento ho sentito un caldo infernale :P eheheheheheheheh

Anche a una certa scena in una certa doccia... :Q_____________

Ho capito una cosa, sia mentre leggevo sia mentre guardavo il film: i rodei mi fanno una paura assurda O_O non potete neanche lontanamente immaginare come tremavo alla vista di quei tori. Paura paura paura ▬ però ho deciso che quest'anno, alla Fieracavalli di Verona, sarò perennemente nei padiglioni della monta western :P

Potrei incappare in un cappello da riconsegnare al cowboy che l'ha perduto, no?
E fatemi sognare, dai ihihihihihihih
L'amore richiede sacrifici.


ACQUISTA IL ROMANZO SU

Amazon | KoboiTunes | Google PlayinMondadori


SCOPRI I ROMANZI DI NICHOLAS SPARKS



CONOSCI L'AUTORE


Nicholas Sparks è nato in Nebraska nel 1965 e ha studiato alla University of Notre Dame. Vive con la moglie e i cinque figli in North Carolina. Insuperabile narratore dei sentimenti, ha scritto numerosi bestseller, tradotti in più di quaranta lingue e sempre presenti ai vertici delle classifiche internazionali.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin