Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

✎ Recensione: Sei la mia ossessione di Laurelin Paige

Buona domenica e buona Festa della Donna a tutte le lettrici ♥
Stamattina vi parlo del primo romanzo della serie Fixed dell'autrice Laurelin Paige, approdata in Italia lo scorso gennaio :D Mi è piaciuto tantissimo e anch'io sono caduta vittima del conturbante Hudson Pierce :3 Aww se ripenso ad alcune scene... Ihihihihihih :P



Titolo: Sei la mia ossessione
Autore: Laurelin Paige
Serie: Fixed #1
Genere: Erotic Romance
Pagine: 269
Data di pubblicazione: 7 Gennaio 2015
Editore: Mondadori


──────✤ T r a m a ✤──────

Stalking, ingiunzioni restrittive e psicologi appartengono ormai al passato di Alayna Withers. Seppur fresca di un master in economia aziendale, la ragazza ha deciso di fare carriera nel nightclub in cui ha cominciato a lavorare per mantenersi gli studi, e non avere per un bel po’ storie importanti con gli uomini. Un piano perfetto se non fosse per Hudson Pierce, il nuovo proprietario del locale. Scaltro, ricco e bellissimo, Hudson è proprio il tipo d’uomo a cui Alayna si è ripromessa di sfuggire, ma lui la vuole nel suo letto e non ne fa mistero. Evitarlo purtroppo non è possibile, data l’irrinunciabile offerta d’affari che le viene fatta. E quando Alayna scoprirà che anche Hudson ha un passato da dimenticare, e molto di cui farsi perdonare, per il cuore sarà ormai troppo tardi…




──────✤ C h i a r a   d i c e ✤──────


Allora, miei cari utenti Goodreads, io e voi dobbiamo chiarire una cosetta piccola piccola: per BDSM si intende una storia che tratta un rapporto tra Dominatore e Sottomessa, quindi con scene di sadomaso e uso di tutti gli strumenti riguardanti la disciplina del bondage. Non tutti i romanzi erotici sono necessariamente anche BDSM perciò, ve lo chiedo per favore, non etichettate un libro nella categoria BDSM se non riguarda affatto quel mondo. Perché sapete che succede, se no? Che lettori come me che non gradiscono una storia con elementi bondage tornano immediatamente in Home Page non appena vedono le categorie in cui è stato aggiunto il romanzo :(

Questo ▬ e la cover originale ▬ è stato il motivo per cui mi sono sempre tenuta a distanza da Fixed on you.

Con l'uscita di Sei la mia ossessione qui in Italia ho deciso di dargli una chance...

... e meno male!

Alayna lavora in un night club come barista ma, vista la sua istruzione e la sua intelligenza, aspira a una promozione nella gestione del locale. Locale che ora ha un nuovo proprietario: l'affascinante e magnetico Hudson Pierce.
 ― Presumo tu ti sia divertita la settimana scorsa nella mia spa.
Oooh... soffermiamoci un momentino su questo esemplare di maschio :3
Mr Pierce è uno di quegli uomini che parlano poco e ti fissano tanto. Ma chi voglio prendere in giro? Lui non fissa, lui scopa con lo sguardo :Q_ Il suo personaggio è veramente intrigante, credetemi, e non sto parlando solo dell'aspetto fisico o del fatto che mi ha fatto arricciare gli alluci a ogni santa pagina xD il caro Hudson nasconde qualcosa...
 ― Tra circa due minuti, Alayna, farò il giro del tavolo e ti bacerò fin quando non sarai bagnata e senza respiro.
No, non si tratta della sua super abilità con la lingua, mi dispiace! Ahahahahah
Vi svelerò il segreto più avanti... o forse no :P
Però potrei spifferarvi di una certa scena su un certo bancone della cucina, dove la faccia di Hudson è voracemente affondata tra le cosce di lei... Naa, sto divagando :P

Torniamo alla trama.
Oltre al lavoro nel night, Hudson si offre di pagare tutti i debiti studenteschi di Alayna se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. A quanto pare, il povero Mr Pierce vive ancora nell'Ottocento ed è stato promesso a una sua vecchia amica d'infanzia perché la dolce mammina è convinta che, altrimenti, il suo figliolo non sarà mai felice, poiché ha la ferma convinzione ▬ come tutti, del resto ▬ che Hudson sia incapace di amare. Con l'aiuto di Alayna, quest'ultimo vorrebbe dimostrarle che si sbaglia e tirarsi fuori dal matrimonio combinato.

Ma sia chiaro: tutto ciò che Hudson dirà o farà durante la recita sarà finto, falso al cento per cento. Questo Alayna lo deve tenere bene a mente... se ci riesce!

Mi è piaciuto molto il rapporto tra i due protagonisti, come fosse viscerale quando erano soli e poi basato su una fiducia che sembrava così reale quando invece erano in presenza della famiglia di lui.

Il personaggio femminile non mi ha fatto impazzire, ad essere sincera. Alayna è affetta da manie ossessive e, prima di Hudson, ha sempre cercato di intrattenersi con uomini ordinari, che non rischiavano di farla tornare nel baratro delle persecuzioni. Quindi è comprensibile il suo tormento interiore, perché con un uomo come Hudson è impossibile rimanere a distanza, non fissarsi, non pensare continuamente a lui. Solo non ho gradito molto il fatto che avesse la lacrima facile :/

Fondamentale per dare pepe e suspense alla storia è stata la madre di Hudson, di una perfidia inaudita! Le giuste, sconvolgenti rivelazioni scoccate al momento più opportuno, proprio quando coglieva una falla nell'armatura di Alayna. Così come Celia, la donna alla quale Hudson è promesso: lei è come il prezzemolo, sempre presente, sempre a disposizione di Hudson... però non so, secondo me non è una donna infida. Magari mi sbaglio, ma forse è tutto fumo e niente arrosto ▬ e la vera minaccia da tenere d'occhio è solo Mrs Pierce. Chi lo sa! Lo scopriremo nel secondo libro :D

Onestamente, prima del finale ero per le quattro/tre stelline, perché non è che la storia sia poi così eclatante, così da cardiopalma. E' coinvolgente e intensa, però a livelli moderati. Ma alla fine... mi è arrivata la scossa che aspettavo. Anzi, che non mi aspettavo affatto, dannazione. Qualcosa di personale, una rivelazione che mi ha aperto gli occhi su una determinata situazione nella mia vita privata.

Mi riferisco alla sociopatia di Hudson Pierce.

Mi ha scioccato.
Mi ha fatto chiudere di scatto il libro e riflettere a lungo sul significato di questa parola.

Ed è allora che sono scattate le cinque stelle, perché all'improvviso l'autrice ha pizzicato una corda molto particolare del mio essere, lasciandomi in balìa di emozioni che non avrei voluto provare.

Cara Laurelin, mi hai colpita e affondata.

Ora non vedo l'ora di sapere come prosegue questa storia :D



──────✤ C o m p r a   s u ✤──────

Amazon | KoboiTunes | Cubo Libri | Google Play | inMondadori


──────✤ I   r o m a nz i   d i   L a u r e l i n   P a i g e ✤──────



──────✤ A b o u t   t h e   A u t h o r ✤──────

USA Today and New York Times Bestselling Author Laurelin Paige is a sucker for a good romance and gets giddy anytime there’s kissing, much to the embarrassment of her three daughters. Her husband doesn’t seem to complain, however. When she isn’t reading or writing sexy stories, she’s probably singing, watching Game of Thrones or The Walking Dead, or dreaming of Adam Levine. She is represented by Rebecca Friedman.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin