ULTIME RECENSIONI TOP – DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!

Lux (The Nocte Trilogy #3)
ACQUISTA
Paper Princess. The Royals (The Royals #1)
ACQUISTA
Verum (The Nocte Trilogy #2)
ACQUISTA
Balance (Off Balance #1)
ACQUISTA
It Ends with Us
ACQUISTA
Delinquents (Dusty #2)
ACQUISTA
Innocents (Dusty #1)
ACQUISTA
Not The One (Lost in London #1)
ACQUISTA
'Confess
ACQUISTA
'If Forever Comes (Take This Regret #2)
ACQUISTA
Breaking Gravity (Fall Back #2)
ACQUISTA
'Onyx (Lux #2)
ACQUISTA
Sweetest Venom (Virtue, #2)
ACQUISTA
Love Unspoken (Flawed Love #2)
ACQUISTA

sabato 14 marzo 2015

✎ Recensione: Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven

Un fantastico weekend a tutti voi! :D
Quest'oggi abbiamo una nuooovissima super recensione :P Mi riferisco al bellissimo romanzo d'esordio della bravissima Leisa Rayven! Non sapete di cosa sto parlando? E se vi dicessi Bad Romeo? Aaah ora ho la vostra attenzione, eh? Be', dolci donzelle, in alto reggiseni e mutandine per Ethan "stramaledettamente sexy" Holt :3



Titolo: Cancella il giorno che mi hai incontrato
Autore: Leisa Rayven
Serie: Starcrossed #1
Genere: New Adult Romance
Pagine: 432
Data di pubblicazione: 26 Febbraio 2015
Editore: Fabbri Editori


──────✤ T r a m a ✤──────

Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?




──────✤ C h i a r a   d i c e ✤──────


 Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benché assente, mi sei ogni ora presente.
Perché non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri; ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te.
Come e dimmi, perché, sei entrato qui dentro?
Maledetti siano i vostri occhi: m’hanno stregata e m’hanno diviso in due.
Una metà di me è vostra, l’altra metà è ancor essa vostra.
Vorrei poterla dir mia.
Ma se è mia, ne consegue ch’è vostra. E così è tutto vostro.
Mai ci fu altro titolo più azzeccato di Cancella il giorno che mi hai incontrato.
Perché quello tra i due protagonisti è un amore tormentato come quello tra i due amanti veronesi della tragedia di William Shakespeare.

Loro sono Cassie e Ethan.
Sono attori teatrali che si incontrano alle selezioni per entrare a far parte del Grove Institute, Westchester, New York. Il loro primo sguardo è uno di quelli che di ruba l'ossigeno dai polmoni, di quelli che ti fanno contrarre lo stomaco, che ti turbano e non sai perché.
 Mi sto ancora esibendo quando sollevo lo sguardo e lo vedo. E' a qualche metro da me: alto, spalle larghe, capelli scuri mossi e spettinati. Ha un'espressione impassibile, ma il disprezzo nei suoi occhi è evidente. Netto e spietato.
Ethan non è un ragazzo loquace. Lui parla con gli occhi. Lui si tiene a distanza. Lui osserva. Lui non guarda, ma vede. E basta uno sfioramento di palmi affinché la sua anima e quella di Cassie si riconoscano.
 Sorridiamo. Holt è bellissimo quando sorride.
Alziamo le braccia sopra la testa e, nell'istante in cui le abbassiamo, i nostri palmi si toccano. Le sue mani sono grandi e calde; al contatto con la pelle mi pizzica. Lo fisso negli occhi. Non stiamo più respirando e non so perché.
E' incredibile quanto un semplice contatto come questo sia tanto pericoloso, per Ethan.
 Un istante dopo sul viso di Holt compare il panico. E' teso. Batte le palpebre e distoglie lo sguardo, e d'improvviso è come se tutta quella forza si fosse esaurita. L'energia che si era creata tra di noi crolla a terra e si spegne.
Ho adorato la paura di Ethan di esporsi, di legarsi a Cassie più di quanto avrebbe dovuto.
Più di quanto avrebbe voluto.

E così, dopo la prova "Allo specchio", la complicità di questi due giovani non passa di certo inosservata agli occhi attenti di Erika, la responsabile del dipartimento di recitazione, che li sceglie come protagonisti della prossima rappresentazione.
Indovina indovinello, quale sarà l'Opera scelta?
*rullo di tamburi*
Romeo e Giulietta

Oh, chetati, mio cuore!

Dovete sapere che io AMO il mondo della recitazione, sia teatrale sia cinematografica. Ma soprattutto . . .  I ♥ BROADWAY! Con tutte le sue luci, i suoi spettacoli, la sua magia *•* Ho vomitato un arcobaleno dietro l'altro durante le scene delle prove ▬ e sì, visto che avete inarcato il sopracciglio, mi si sono anche arricciati gli alluci, ragazzacce :P

Be', come non avere una vampata improvvisa ogniqualvolta Ethan si avvicina a Cassie? Giuro, mi sembrava quasi di sentire io stessa il calore del suo corpo, quel calore che manda in tilt la nostra bella Cassandra . . . :3

Parliamo dei baci presenti in questo romanzo e descriviamoli con sole quattro lettere: OMFG o.O Mettete un bollino per gli under 18, cacchio! Hot hot hot, stramega hooot :D
 Mi succhia il collo con forza, mi fa male. Lo so che resterà il segno, però non m'importa se è questo il suo modo per dirmi che mi vuole.
Mi solleva e mi spinge verso il muro; quando si strofina tra le mie gambe grido di piacere.
Oddio è così duro. Lo voglio dentro di me, devo placare la mia sofferenza. Saziare la mia fame.
Holt si muove più in fratta e mi stringe il sedere. «Cassie, se non mi ordini di fermarmi subito, giuro che ti scopo contro questo muro. Hai un sapore buonissimo. Lo sapevo. Lo sapevo...»
Questa, signori miei, si chiama passione con la P maiuscola.
Questo libro ne è impregnato, dalla prima all'ultima pagina.
Quello tra Ethan e Cassie non è un amore tutto rose e fiori: è doloroso, è trascendentale. E' unico. E' uno di quegli amori che ti fanno davvero maledire il giorno in cui vi siete incontrati, perché quello che crepita tra questi due giovani è un sentimento così viscerale da far soffrire.

Ho legato moltissimo con il personaggio maschile, così introverso e all'apparenza irraggiungibile, eppure così forte e fragile al tempo stesso, così magnetico. Si porta tutto dentro e non lascia avvicinare nessuno, tranne Cassie. Grande sbaglio, vero, Holt? ;)
Ma certi sbagli valgono anni di pena . . .
Se non sbaglio, 1162 giorni.
Più ci penso, più mi chiedo come questi due siano sopravvissuti a tre anni di lontananza.

Vi siete appena persi? Non vi preoccupate, poi capirete di cosa sto parlando.
Più in là non mi posso spingere, anche se vorrei fangirleggiare per ogni singola scena!

Ho adorato questo romanzo dall'inizio alla fine. E' un concentrato di tormento, tensione sessuale, sensualità e quella magia che solo il teatro e una storia millenaria come quella di Romeo e Giulietta sanno trasmettere.
Una mia amica si è meravigliata che mi sia piaciuto tanto perché, avendo imparato a conoscere i miei gusti libreschi, in questo libro non troviamo malvagità. Ma, come vi dico sempre, basta quella piccola sfumatura che ci ricorda qualcosa di personale a cambiare totalmente il nostro modo di approcciarci alla lettura. Io ho visto molto della mia vita, qui, soprattutto per via di Ethan e dei suoi sentimenti, del suo non volersi legare. Mi sono ritrovata nella sua inquietudine e nella disperazione di Cassie nel non riuscire a capire se lui la volesse davvero.
Non ho riscontrato un romanticismo mieloso, ma a piccole dosi, in piccoli gesti, di quelli che passano inosservati a un occhio disincantato, ma sono vere e proprie esplosioni per chi anela a provare sulla propria pelle emozioni del genere.
 «Sappiamo entrambi che non è così» sussurra, per farsi udire solo da me. «Per quanto possiamo desiderare che le emozioni siano quelle dei personaggi, saranno le mie braccia a stringerti, sarà la mia bocca sulla tua.»
Chapeau per lo stile dell'autrice: fluido, semplicissimo, moderno, coinvolgente e ▬ passatemi il termine ▬ cazzutissimo! E' stato un piacere leggere 400 e passa pagine senza incepparsi nemmeno una volta o saltare qualche rigo.

Ero propensa per le 6 stelle, se non fosse stato per la secchiata di miele nel finale xD Cacchio, proprio non me l'aspettavo >.< Vabbè, dettagli insignificanti. E poi, sono stati anche gli ormoni ballerini di Cassie a frenarmi dall'aggiungere il romanzo nei miei Must Read ▬ sì, la sua costante eccitazione mi ha un pochino infastidita, ma ci si passa su, dai . . . e poi è tutta colpa di Ethan che non se la vuole fare xD Coniglio! Ahahahahahah scherzo scherzo :P

Oh, e il finale? Cari colleghi lettori, quello non è un cliffhanger! E' un normalissimo finale, santo cielo xD dicasi cliffhanger quando accade un colpo di scena e la narrazione si interrompe. Non è il caso di questo libro, perciò voi che odiate i cliffhanger potete andare tranquilli, a mio parere (avete presente la battuta finale di Il tuo meraviglioso silenzio? Ecco, non è molto diverso).

In conclusione, Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven è un gioiello del genere New Adult che fa arrossire per le scene passionali e stringere il cuore per l'amore doloroso che unisce Cassandra Taylor e Ethan Holt.

Un amore così potente che non si dimentica ♥



──────✤ C o m p r a   s u ✤──────

Amazon | KoboiTunes | Cubo Libri | Google Play | inMondadori


──────✤ I   r o m a nz i   d i   L e i s a   R a y v e n ✤──────



──────✤ L ' a u t r i c e ✤──────

Leisa Rayven, australiana, ha cominciato a pubblicare Cancella il giorno che mi hai incontrato sulla piattaforma Wattpad. Il romanzo è stato scaricato 2 milioni di volte prima di essere notato e conteso all'asta dagli editori americani ed essere venduto in 8 Paesi. Incoraggiata dalle lettrici ha scritto anche il seguito, Puoi fidarti di me, di prossima pubblicazione.


2 commenti:

  1. Mi hai fatto venire una voglia matta di entrare nella prima libreria che incontro e di prenderlo... Povero portafogli... ma felice me! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahah è una colpa che mi addosso volentieri, allora! :D Sono felicissima di averti convinto ♥

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin