Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

✎ Commento: In gioco per te di Sylvia Day

Buongiorno a tutti voi =)
Sì, lo so, domenica avrei dovuto scrivere la recensione del film Cinquanta sfumature di grigio ▬ preparatevi per le 6 stelle ▬ ma sono stata male, quindi è slittata a domenica prossima ;) Oggi invece vi 'parlo' del quarto libro della serie Crossfire di Sylvia Day, che per me è stato un NO assoluto. Mi dispiace tanto, Cross, so bene che tu non c'entri niente :( 



Titolo: In gioco per te
Autore: Sylvia Day
Serie: Crossfire #4
Genere: Erotic Romance
Pagine: 360
Data di pubblicazione: 2 Gennaio 2015


──────✤ T r a m a ✤──────

Gideon mi dice che sono il suo angelo, ma è lui a essere il vero miracolo nella mia vita. Il mio meraviglioso guerriero ferito, tanto determinato a sconfiggere i demoni del mio passato quanto deciso a non affrontare i suoi. Le promesse che ci siamo scambiati avrebbero dovuto legarci più di carne e sangue, invece hanno aperto vecchie ferite, ci hanno esposto al dolore e all'insicurezza e hanno permesso ai nostri acerrimi nemici di venire allo scoperto. Sento che Gideon mi sta sfuggendo, la mia più grande paura sta diventando realtà, il mio amore è messo alla prova in un modo che non sono sicura di riuscire a sopportare. Nel momento più luminoso della nostra storia, l'oscurità del suo passato ha invaso e compromesso tutto ciò per cui avevamo combattuto. Ci troviamo di fronte a una scelta terribile: la sicurezza delle vite che avevamo prima di conoscerci o la lotta per un futuro che improvvisamente sembra un sogno impossibile e senza speranza...




──────✤ C h i a r a   d i c e ✤──────


Mi dispiace, ma non so proprio cosa dire di questo romanzo :/

Dunque, partiamo dal fatto che originariamente Crossfire era una trilogia, e infatti i primi tre libri sono stati una bomba ▬ almeno per la sottoscritta. Cacchio, mi ricordo ancora quella battuta di Cross in ascensore, quando chiede ad Eva se va a letto con qualcuno perché vuole scoparsela... uh, che caldo! Sì, le cose sono un po' rallentate nel terzo, ma ci stava, perché il cerchio si chiudeva con il matrimonio.

Esatto: CHIUDEVA.

Ora, io mi rendo conto benissimo che, molto probabilmente, essendo stata la storia opzionata per una serie TV, i produttori avessero bisogno di ulteriore materiale su cui lavorare, e che quindi la povera signora Day abbia dovuto inventarsi altre vicende per Gideon ed Eva... ma che disastro T_T O meglio, forse se fosse stato abbandonato il concetto che Cross è il centro dell'universo e niente può spodestarlo, avrebbe funzionato. Ottimo sarebbe stato un triangolo con Brett ▬ andiamo, sarebbe stata una vera figata vedere Eva indecisa tra quei due bei maschioni!

Manca il brio.

E poi Eva... ma porco dinci, quel povero uomo non chiude occhio per tutta la notte, finalmente riesce a prender sonno sul divano e tu che fai? Gli cali le mutande per scopartelo? Ma tu sei malata forte, cazzo. Questi due non fanno altro che scopare come ricci per tutto il libro. Sono la prima a dire che deve esserci tanto sesso, in una relazione, ma loro sono troppo ingordi e non pensano ad altro -_- Se penso alla loro coppia, la parola che mi viene in mente è solo SESSO. Eppure si sono sposati, dovrebbe esserci qualcosa di più...

Insomma, potevano succedere un sacco di cose in questo libro, invece bla bla bla...

Oh, e i POV?! Ma dico io, come dovrei rendermi conto di chi è a narrare, se non c'è nemmeno scritto a inizio capitolo o paragrafo? Inconcepibile. Leggevo pensando fosse Eva, e poi puff, arrivava l'aggettivo al maschile che mi faceva capire che invece era Gideon -_- Roba da pazzi...

Sarebbe stato fichissimo se con il litigio finale fosse arrivato un bel colpo di scena e si fossero separati... ma vattene, va ▬ una colazione insieme e tutto è risolto.

Mi spiace, ma col cavolo che prendo l'ultimo libro ▬ tanto come vuole andare a finire?  



──────✤ C o m p r a   s u ✤──────




──────✤ I   r o m a n z i   d i   S y l v i a   D a y ✤──────



──────✤ L ' a u t r i c e ✤──────

Sylvia Day Numero 1 nella classifica del "New York Times" e dei bestseller internazionali, è autrice di oltre venti romanzi pluripremiati e tradotti in più di quaranta paesi. È stata al primo posto nelle classifiche di ventitré paesi e i suoi libri, complessivamente, hanno venduto più di dieci milioni di copie. I diritti televisivi della serie "Crossfire", la più amata dalle sue lettrici, sono stati opzionati da Lionsgate. Dell'autrice, Mondadori ha pubblicato inoltre Sette anni di peccato, Orgoglio e piacere e Marito amante.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin