Il Chiara's Book Blog si trasferisce!
Vieni a scoprire il nuovo sito!
https://chiarasbookblog.wixsite.com/home



PROSSIMA RECENSIONE

STO LEGGENDO

PROSSIMA LETTURA

✎ Recensione: Caldo come il fuoco di Jennifer L. Armentrout

Good morning, splendori :D
Oggi vi parlo del primo romanzo della serie Dark Elements di un'autrice che sicuramente molti di voi conoscono meglio di me, ovvero Jennifer L. Armentrout, conosciuta anche come J. Lynn ;) Purtroppo non mi ha colpito come speravo, ma ci ha pensato uno dei due protagonisti maschili di questa storia :P Quale dei due, non vi resta che scoprirlo . . .


Titolo: Caldo come il fuoco
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Dark Elements #1
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 394
Data di pubblicazione: 26 Settembre 2014


──────✤ T r a m a ✤──────

Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo...

Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

──────✤ C h i a r a   d i c e ✤──────

Questo è il primo romanzo che leggo della famosissima Armentrout ▬ o J. Lynn. Avendo letto da ogni parte commenti estasiati su questa donna, mi aspettavo di essere folgorata dal suo stile, ma così non è stato :/ Probabilmente ho fatto lo stesso errore ▬ che poi non si rivelò tale, perché leggendo un altro suo romanzo compresi che la sua scrittura non mi piaceva prorpio ▬ che feci con Tarryn Fisher e il suo Mud Vein, ve lo ricordate?

La protagonista, Layla, ha 17 anni... e già qui sarebbero dovuti scattare i primi campanelli d'allarme. Perché? Facilissimo: adolescenti = Young Adult. E io non leggo più i YA -_- vorrei sapere come c'è finito un libro con questo target nella conturbante collana Bluenocturne della Harmony -_- Se lo avessi saputo prima, di certo non l'avrei preso, poiché per tutto il romanzo mi sono detta: «Okay, ora lo fanno. No, dai, ora sicuramente si strappano di dosso i vestiti e ci danno dentro come demoni assatanati».

Col cavolo -_-

Il tutto sarebbe dovuto avvenire con il demone Roth, un diciottenne super fico e arrogante che, ma guarda un po' il caso, diventa pappa e ciccia con Layla e che puntualmente la fa liquefare come un ghiacciolo. Io non ho nulla contro questo ragazzo, davvero, e da quanto ho capito tutte le lettrici stravedono per lui e soltanto lui, ma per me non è così irresistibile :/ Voglio dire, è simpatico e mi ha fatto sorridere ben più di una volta, ma non mi è partito mai l'ormone.

«Mai mai mai?» chiederete voi.
Oh sì, ragazze... L'ormone mi è andato in corto circuito ogni qualvolta compariva sulla scena un certo Guardiano :3

Tenetevi ben strette le mutandine, piccole bad girls, perché è stato l'inflessibile e super intrigante Zayne a conquistare tutta la mia devota attenzione! Oooh lui sì che ha dato all'intera storia quel pizzico di hotness che mi ha spinto a proseguire nella lettura. Roth lo ha soprannominato Mr. Roccia ▬ e ben venga, se significa avere a che fare con un colosso di poderosità così sexy. L'attrazione che c'è tra Layla e Roth è palese e li brucia subito, ma la tensione sessuale che gravita tra lei e il mitico Zayne... wuellà! Quella sì che mi ha fatto arricciare le dita dei piedi :3
 «Lo so che non sei più una bambina.»
Un calore incredibile mi travolse. Strano per una serata così fresca. «Se lo dici tu. Mi tratti come se avessi dieci anni.»
Passò un istante e la sua mano si strinse attorno al mio braccio. «Come ti dovrei trattare?»
 
Woah woah woah, estintoriii!!! Visto, che vi dicevo? Super, ma proprio super hot :3 Posso affermare senza vergogna di aver sfogliato le pagine solo per leggere i momenti con questo stupefacente esemplare di maschio *•* va anche sottolineato che Zayne ha 21 anni, e questa differenza tra lui e Roth si nota moltissimo, mi spiace per il Principe degli Inferi.

Veniamo alla trama... uff, non mi ha colpito particolarmente :/ insomma, ormai io continuo a seguire solo la saga dei Lords of the Underworld della mitica Gena Showalter, e il mondo creato dalla Armentrout non è certo a quei livelli, bisogna ammetterlo.
Sono state solo due le cose che mi sono piaciute veramente:
  • Quando Roth sradica la spina dorsale a Pert (OMFG fantastico! Lo confesso, lì ho un po' sbavato xD)
  • Il sacrificio di Roth sul finale (bravo, ragazzo, lì mi sei proprio piaciuto e ho anche lanciato un hashtag per te ➨ #RothisaHero

C'è da dire una cosa: stavo per dare 4 stelline, convintissima che verso la fine questo platonico triangolo amoroso avrebbe avuto una svolta su entrambi i lati e sarei stata veramente combattuta su chi scegliere tra Zayne e Roth ▬ ihihihihih I'm kidding, sceglierò sempre Zayne >.< ▬ ed effettivamente la svolta c'è stata... o no? Boooh! Ragazze, io non so dirlo con certezza, perché nella scena "a luci rosse" (sto scherzando, di nuovo) con Roth, be'... io non ho ben capito cosa cacchio succede. Le infila la mano nelle mutandine e la fa venire con le dita? Mah, vallo a sapere. Perché dico questo? Perché è un fo*********o YA ed è tutto implicito, come è giusto che sia -_-

Altra cosa che mi ha fatto imbestialire è stato che a Novembre l'autrice ha lanciato un sondaggio per far decidere ai fan con chi dovrebbe finire Layla: #TeamRoth o #TeamZayne? Ma NO. Non si fa così, è una cosa scorretta. Dove siamo, in un talent show?! Che cosa brutta :( e povero il mio Zayne, perché ovviamente tutta la popolazione femminile ha votato Roth -_-

Che senso ha continuare a leggere questa serie, se tanto si sa già come andrà a finire?

Oh, mio Zayne, non preoccuparti, non mi perderai. Resterò al tuo fianco e ti sosterrò fino alla fine, no matter what ♥

──────✤ C o m p r a   s u ✤──────

Harlequin Mondadori: Paperback | eBook

──────✤ S e g u i   J e n n i f e r   s u ✤──────

Website | Facebook | Twitter | Goodreads

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Codice Linkwithin